(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 VIAREGGIO. Nell’ambito dell’iniziativa “Guido con Prudenza” edizione 2012, che vede tutti i weekend fino a metà agosto, interessati da capillari controlli di Polizia Stradale, mirati ad infrenare il fenomeno delle “Stragi del sabato sera” e conseguentemente della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze psicotrope, la Polizia Stradale della provincia di Lucca ha posto in essere una serie di controlli di legalità che hanno interessato tutto il litorale versiliese, con particolare attenzione alla darsena di Viareggio.

 Nel corso dell’attività operativa, estrinsecatasi nelle notti di sabato e domenica trascorsi, mediante l’utilizzo delle apparecchiature speciali in dotazione, quali precursori alcoltest, etilometri e telelasers, sono stati raggiunti i seguenti risultati: 201 veicoli e 245 persone controllate.

Di queste dieci hanno fatto registrare un valore di alcol nel sangue superiore al consentito: 10 quindi sono state le patenti ritirate.

 Un altra patente è stata invece ritirata per eccesso di velocità: 3 in tutto le auto sanzionati per l’eccessiva velocità, e altri 3 sono stati multati perché guidavano senza cinture di sicurezza.

 In tutto, solo nella serata di sabato, sono stati decurtati 98 punti della patenti.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

TROPPI VENDITORI GRATIS SUI PULLMAN: PROTESTE DEI CITTADINI

OLIMPIADI, PIETRASANTA FESTEGGIA L’ARGENTO DI LUCA TESCONI AL TENNIS TADDEI